martedì 25 dicembre 2012

Merry Christmas and Happy 2013!


Cari Auguri di Buone Festività a tutti!

sabato 8 dicembre 2012

Why I could be a perfect IT blogger for Grazia.it


Oggi sono venuto a conoscenza del programma che Grazia.it ha lanciato al fine di far emergere degli IT bloggers per il suo sito, appartenenti ad una delle seguenti categorie: FASHION, BEAUTY, DESIGN, FOOD e LIFESTYLE.
Io mi candido per l'area fashion, che è la mia passione da sempre! La soddisfazione più grande è quella di dare consigli alle persone per quanto riguarda il loro abbigliamento al fine di vederle più belle, trasformate in meglio, ovvero realizzare una metamorfosi da bruco a farfalla! A volte basta davvero poco, ma ci sono ancora tantissimi casi in cui ci si veste male solo perché l'essere eleganti viene considerato come qualcosa in contrasto con la quotidianità. 

Ad ogni stagione, vedere le nuove collezioni e gli eventi che a partire da esse vengono organizzati è qualcosa di semplicemente fantastico! Il mondo della moda e del lusso mi affascina ogni giorno di più perché rispecchia il mio carattere, la mia indole e le mie aspirazioni.

Devo ammettere che anche il design in tutte le sue forme mi ha sempre appassionato. Mi diverto ad ideare interni per edifici domestici in cui mi impegno a creare una sinergia tra design, funzionalità e domotica.
Rimango a bocca aperta dinanzi ad oggetti esteticamente perfetti siano essi hi-tech, industriali o domestici.
Ciò che i miei occhi ricercano nello spazio circostante sono linee pure, essenziali, pulite; colori omogenei tendenzialmente chiari, netti contrasti; materiali nobili ed innovativi: in una sola parola minimal. 
Anche nell'abbigliamento permangono queste mie predilezioni che trovano sfogo nei colori pastello, nelle decorazioni e nei tagli geometrici, ma nel fashion non disdegno il guizzo artistico e la creatività che mi spingono a cercare nuove idee e nuove ispirazioni.


Per quanto riguarda le mie attività, sono uno studente di 18 anni presso un Liceo Scientifico Sperimentale, di cui frequento l'ultimo anno (quest'estate mi toccherà la maturità!!!). Oltre alla moda le mie passioni sono il pianoforte, strumento che suono da 10 anni seguendo un percorso parallelo di musica classica e leggera, e soprattutto il ballo! Ho iniziato con l'hip-hop a 11 anni per poi cambiare radicalmente genere e dedicarmi al caraibico ormai da 4 anni.


Essere IT blogger per Grazia.it e scrivere riguardo al mondo fashion sarebbe davvero un'opportunità unica per accedere ufficialmente nella moda e poter diffonderne i principi e lo stile.
In particolare mi piace leggere le novità della sezione IT Fashion - In esclusiva perché ritengo che al giorno d'oggi, ciò che attiri di più sia l'esclusività, intesa come lusso ed innovazione, iniziativa ed intraprendenza.
Ed appunto in IT Fashion - In esclusiva mi tengo sempre informato sulle ultime tendenze della moda, sulle iniziative delle maison e dei personaggi più influenti del mondo fashion!
Vi consiglio vivamente di darci un'occhiata!



ORA TOCCA A VOI: Se volete aiutarmi a realizzare questo grande desiderio, votatemi!










sabato 1 dicembre 2012

No Moustache, No Party!




Ciao a tutti.
Dopo una lunga assenza dal mio blog dovuta all'ingente lavoro scolastico, torno a scrivervi con alcune foto scattate alla festa di compleanno della mia amica Jovana che ha compiuto finalmente 18 anni!
Però la festa era riservata... A chi? A tutti coloro che avessero avuto i baffi! Quindi ho dovuto accettare anch'io questo particolare per poter accedere alla festa.
L'outfit che indossavo per l'occasione era composto da blazer grigio a righe, camicia azzurra con collo particolare, jeans neri e stivali grigi (che però nelle foto non si vedono!).
La ragazza presente nelle foto con me non è la festeggiata bensì la mia amica e ballerina Lisa.
A presto!



Hi everybody.
After a long pause from my blog due to a lot of homework, here I am with some photos shot during my friend Jovana's 18 y.o. party!
But the party was reserved... To whom? To everyone who had had mustache! So I had to accept this particular in order to take part to the party.
The outfit I was wearing was composed of grey striped blazer, light blue shirt with a special collar, black jeans and grey ankle boots (but they aren't showed in the pics!).
The girl in the photos with me isn't the bday girl, but my friend and my dancer companion Lisa.
See you soon!